Fp Cgil: è online il nuovo sito nazionale, visitabile su www.fpcgil.it

Tanti i nuovi spazi di informazione, per la community ‘effepiù’ e molto altro ancora

È ufficialmente online il nuovo sito della Funzione Pubblica Cgil Nazionale, visitabile, come per il precedente, all’indirizzo www.fpcgil.it. Tante le novità a cominciare da una nuova veste grafica e tanti nuovi spazi in termini di contenuti.

La Fp Cgil si rinnova con un nuovo sito nazionale, più moderno e funzionale, a partire dal suo aspetto; il sito infatti ha una veste grafica completamente nuova, più fresca e intuitiva. La homepage offrirà agli utenti una visione d’insieme dei settori che fanno parte della categoria, ma darà maggiore visibilità anche alle notizie relative al mondo dei servizi pubblici sia attraverso la pubblicazione di articoli e comunicati, che con l’aiuto di video che raccontino le nostre attività in maniera più semplice e innovativa.

Per quanto riguarda la struttura del sito, sono tante le novità e i cambiamenti attuati.
La sezione ‘Fp Cgil’ darà spazio ai contenuti inerenti la categoria: i settori del lavoro pubblico, i dipartimenti e le aree di cui ci occupiamo, la segreteria nazionale e molto altro ancora. Nella sezione ‘informa’, invece, ci rivolgiamo a tutti quelli che vogliano rimanere informati sulle nostre attività, campagne, appuntamenti e sulle notizie del mondo dei servizi pubblici. Una grande novità è la sezione ‘Effepiù’ che intende rivolgersi alla comunità delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici e offrire, agli iscritti e ai non iscritti, dei percorsi di formazione. Non mancheranno, come sempre, il ‘Punto Contratti’, per rimanere aggiornati sullo stato delle trattative relative al proprio comparto e ‘ABC dei Diritti’, che avrà maggiore visibilità. Altra novità la sezione ‘Area press’, pensata per rivolgersi alla stampa e ai giornalisti che avranno così modo di trovare all’interno del sito nazionale i loghi ufficiali e le fotografie delle nostre iniziative.

È possibile visitare il sito nazionale della Fp Cgil anche sul proprio smartphone. Dopo la messa online del nuovo sito per le Rsu 2018 e dopo l’introduzione della newsletter ‘PiùNews’, questo è un ulteriore strumento per l’introduzione di un cambiamento verso un approccio più moderno e funzionale.

762 View